giovedì 13 ottobre 2011

Terreni: Creare delle Vending Machine

Le vending machine, più comunemente note come "macchinette", sono dei distributori di bibite, merendine e snack che si trovano sia all'interno di uffici e luoghi pubblici, sia all'esterno.

Sono dei particolari molto semplici da realizzare che possono caratterizzare rapidamente il vostro terreno di gioco.

Per prima cosa ho realizzato le strutture in cartoncino, ricoprendo poi gli spigoli con del nastro adesivo di carta per rinforzarle. Con quadrato di cartone più piccolo ho realizzato il pannello posteriore per la manutenzione e per farle sembrare un po' meno... scatole. Un paio sono state realizzate chiuse, come le classiche macchinette da bibita in lattina, mentre un paio sono aperte, come le macchinette da patatine o snack. I "vetri" sono realizzati con un foglio di plastica trasparente ritagliato da una confezione per alimenti, mentre la copertura metallica è stato ritagliato da un biglietto della metropolitana dipinto con il pennarello indelebile grigio (che da un aspetto di metallo sporco e graffiato).

Passo successivo è stato verniciarle con del comune acrilico nero. Una volta asciutte ho potuto applicarvi le stampe che avevo precedentemente realizzato con un programma di fotoritocco. I pannelli frontali sono stati volutamente attaccati storti, per dare l'impressione che qualcuno abbia tentato di divelgerli (i buchi nei vetri sono un altro indizio...)


La prima vending machine è stata realizzata in onore della Nuka Cola presente nella saga Fallout, che a sua volta ha ispirato l'aranciata Atom Orange della seconda. Le altre due sono immagini generiche.

Questo post è stato preso da pianetacyberton.it sul quale potrete trovare anche i .pdf della grafica delle vending machine.

(mi scuso per la qualità bassa e la sfocatura delle immagini, ma sono state scattate con la mia vecchia fotocamera che è da soli 2 MegaPixel...)

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...