giovedì 13 dicembre 2012

Da gru a cantiere abitato WIP

Ricordate la gru che avevo salvato dalla spazzatura tempo fa? Bene.
Per cercare idee ho fatto una piccola ricerca su google e ho scoperto che la gru recuperata era tra i primi risultati, ed è questa qui sotto:


Non sono riuscito a risalire al produttore, dato che sembra sia stata inserita erroneamente in un sito di vere gru da cantiere. Ad ogni modo, mi sono armato di cacciavite e l'ho smontata in modo da avere più pezzi per un terreno da un singolo elemento


La parte tra il traliccio e il corpo motore è cava, perciò ho pensato di trasformarla in una doppia postazione di vedetta. Qui sotto una sorta di anteprima (manca la balconata in mezzo che ho rimosso per verniciarla separatamente). La base è stata ottenuta forando un cilindro porta cd da 20 pezzi e incastrando il traliccio come se fosse la base originale. Probabilmente aggiungerò dei piedi come nell'immagine sopra per migliorarne la stabilità, anche se così si regge in piedi benissimo.


Come idea mi ricorda un po' l'atollo dei mercanti di Waterworld.

Per quel che riguarda gli altri pezzi non so come procedere. Sono incerto se separare il braccio più lungo dalla torretta (e usarlo come ostacolo generico) oppure rimontarli e usarli come gru.


Un'altra idea che avevo per la sezione centrale, quella con il motore, è trasformarla in una torretta armata tipo una di quelle che si trovano in Wasteland Empires.



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...