giovedì 21 novembre 2013

La Terra Dopo L'Uomo


La Terra dopo l'uomo (Life After People) è un programma televisivo trasmesso sull'emittente televisiva History Channel e su Focus. È un documentario che ipotizza quello che accadrebbe sulla Terra se umanità dovesse scomparire. Esso è basato su risultati documentati dell'abbandono improvviso di un'area geografica da parte dei suoi abitanti, e sulle conseguenze della cessata manutenzione di edifici ed infrastrutture urbane. La linea di tempo degli eventi previsti comincia approssimativamente un giorno dopo la scomparsa dell'umanità e si estende fino a cento milioni di anni nel futuro (un giorno, una settimana, un anno, 10 anni, 50 anni, 100 anni, 1000 anni, ecc.).
Se state cercando un modo per rendere realistica la vostra campagna post-apocalittica, vi consiglio di guardare questo documentario.
Sebbene in alcuni punti un po' pretestuoso (un po come tutti i documentari catastrofistici di History Channel), offre delle idee molto valide su come possa essere l'ambiente circostante in cui dovranno muoversi i vostri protagonisti, anzichè il solito deserto sabbioso.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...