giovedì 17 dicembre 2015

The Shannara Chronicles


The Shannara Chronicles è una serie televisiva fantasy statunitense che verrà trasmessa da gennaio 2016 da MTV. Sviluppata da Alfred Gough e Miles Millar, la serie è basata sull'omonima serie di romanzi fantasy scritti da Terry Brooks, ed è interpretata da Poppy Drayton, Austin Butler, Ivana Baquero, Manu Bennett e John Rhys-Davies.
Fonte: Wikipedia

La Trama




Ambientata centinaia di anni dopo la distruzione della civiltà, la serie segue le avventure della principessa elfica Amberle Elessedil, del giovane Wil Ohmsford, metà elfo e metà umano, e dell'umana Eretria; i tre si imbarcano in un viaggio per salvare l'albero elfico Ellcrys e proteggere le Quattro Terre dal mondo dei Demoni.
Fonte: Wikipedia
Shannara è una serie di 25 romanzi fantasy famosi in tutto il mondo scritti da Terry Brooks fra il 1977 e il 2014. L'ambientazione, diversamente ai classici del fantasy, è ambientata sulla Terra in un futuro post-apocalittico che ricorda molto The Time Machine.
Salvo gli Umani, i Nani, gli Gnomi e i Troll non sono altro che aberrazioni generiche risultanti dopo secoli di evoluzione deviata da attacchi chimici o radioattivi.
Anche gli Elfi sono un'eccezione, una sorta di antica razza preesistente all'uomo.
La magia è riapparsa, quasi forse come naturale conseguenza dopo la scomparsa della tecnologia.

La serie debutterà su MTV il 5 gennaio 2016. In Italia la serie verrà trasmessa da Sky Atlantic.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...