Il futuro degli Smartwatch

Forse è solo una moda passeggera. Però intanto:


ROMA - Una batteria 'curva' per dispositivi elettronici portatili: è il brevetto appena riconosciuto a Apple che aggiunge - secondo gli analisti - un nuovo tassello nel mosaico che porterebbe al lancio di un iWatch. Questa batteria non servirebbe infatti per gli attuali iPhone e iPad ma potrebbe adattarsi a un oggetto più piccolo.
Fonte: ANSA
e
Il futuro della tecnologia indossabile, fra occhiali e orologi smart, non sarà solo nelle mani di Google o Apple. In alcuni brevetti depositati da Samsung, rivela un sito sudcoreano, c'è lo schizzo di un orologio intelligente dal design a mò di bracciale-fascia. [...]
Indiscrezioni anche sul nome del prodotto: Samsung avrebbe registrato in Corea del Sud il marchio "Samsung Gear" e negli Usa il nome "Samsung Galaxy Gear". Samsung tempo fa confermò di essere al lavoro su un 'orologio intelligente'. Secondo il sito sudcoreano Moveplayer, l'azienda avrebbe depositato nel Paese tre brevetti per altrettanti design del dispositivo. Ecco i disegni tecnici e alcune ipotesi grafiche dal web.
Fonte: Repubblica
A me sembrano indizi di una strada verso questo:


Io vi ho avvisati.

Commenti